UFO Toronto: incontro ravvicinato in volo, aereo costretto ad atterraggio d'emergenza

Un aereo turboelica Dash-8 della compagnia aerea Porter Airlines (nella foto), ha dovuto fare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Toronto-City Billy Bishop, in Canada, dopo un “quasi scontro” con un UFO, un oggetto volante non identificato. C’erano 58 persone a bordo e l’oggetto volante è apparso improvvisamente nel percorso del velivolo, proveniente da Ottawa, costringendo il pilota del Dash-8 ad eseguire una picchiata per evitarlo.

L’equipaggio in un primo momento ha pensato che l’oggetto era un pallone aerostatico e poi ha detto anche che potrebbe essere stato un drone. La scena dell’incontro ravvicinato però è avvenuta a 2700 metri di altezza, altitudine che un drone non può raggiungere. La rivista Aviation Herald ha descritto l’incidente come se sia stato causato da un aereo senza pilota. L’aereo è atterrato dopo circa 11 minuti dopo la manovra di emergenza, riferendo che il governo canadese sta lavorando per stabilire nuove norme per regolamentare il crescente numero di droni.

La manovra di emergenza ha causato un piccolo incidente a bordo dell’areo. Una hostess è stata lanciata in aria e ha battuto la testa contro il la parte alta del velivolo. Un altro membro dell’equipaggio è stato gettato contro il muro della cucina, ferendosi a spalla e braccio. Entrambi sono stati portati in un ospedale dopo l’atterraggio d’emergenza, dove le loro ferite sono state considerate lievi.

Altri piloti canadesi smentiscono categoricamente la versione sul drone. Uno di questi piloti ha dichiarato: “Venti anni fa, ho avvisto uno di questi avvistamenti UFO, ma oggi si parla di droni. Impossibile sia un semplice drone a 2700 metri di altitudine”.

Andrea TosiScienzaTopAvvistamenti UFO,Canada,SPAZIO UFO OVNI,UFO OVNI
Un aereo turboelica Dash-8 della compagnia aerea Porter Airlines (nella foto), ha dovuto fare un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Toronto-City Billy Bishop, in Canada, dopo un 'quasi scontro' con un UFO, un oggetto volante non identificato. C'erano 58 persone a bordo e l'oggetto volante è apparso improvvisamente nel...