UFO sui Radar Russi: una Voce dall’Ignoto e non Segni dal Cielo.

Contatto radar, contatto radio, contatto UFO? Una voce dall’ignoto. Cosa c’è sugli schermi? Da dove proviene il video caricato su YouTube e che ha fatto il pieno di visualizzazioni? Il fronte UFO del 2011 si è arrichito di un nuovo intrigante e controverso capitolo, per rimanere negli anni uno dei grandi misteri irrisolti della storia sui dischi volanti.

Sarebbe accaduto in una sala di controllo radar russa, un pilota inoltre avrebbe percepito una strana voce in cuffia e rilevato un anomalo contatto sugli schermi. Un UFO? E la voce (o il suono) percepito cos’era in realtà? Siamo di fronte ad un avvistamento clamoroso? Sono domande senza risposta. Anche perché a parte il video su YouTube ed un dettagliato racconto sulle pagine del Daily Mail, mancano riferimenti precisi, oltre che l’identità dei testimoni.

L’UFO sarebbe stato intercettato sugli schermi radar mentre era presumibilmente in volo sui cieli dellaSiberia. La velocità del misterioso velivolo si aggirava intorno ai seimila chilometri orari e tendeva a cambiare continuamente direzione. Riguardo alla voce che sarebbe stata captata, un pilota avrebbe descritto qualcosa di simile al miagolio di un felino.

Fioccano le ipotesi. Dalla suggestione alle interferenze. C’è anche chi, nella rete, ha ironizzato sull’episodio definendolo “UFO Cat”. C’è anche chi però ha preso la storia molto sul serio. Pile di documenti declassificati, testimonianze di radaristi in pensione e ex militari hanno spesso raccontato di anomali contatti radar registratisi in tutto il mondo. Ed in vari decenni. Ad alcuni si è riusciti a trovare una spiegazione razionale, su altri è rimasto un alone di mistero. Di certo questa “UFO News” proveniente dalla Russia, è stat tra le più interessanti apparse nel 2011.

Andrea TosiScienzaTopMistero UFO,ovni,Segni dal cielo,Spazio UFO,Ufo,UFO OVNI,UFO Russia,UFO Sightings,video ufo youtube
Contatto radar, contatto radio, contatto UFO? Una voce dall’ignoto. Cosa c’è sugli schermi? Da dove proviene il video caricato su YouTube e che ha fatto il pieno di visualizzazioni? Il fronte UFO del 2011 si è arrichito di un nuovo intrigante e controverso capitolo, per rimanere negli anni uno...