Twitter avverte di possibili attacchi hackers "sponsorizzati dai Governi"

Alcuni utenti americani di Twitter hanno ricevuto alcune allarmanti avvertenze dall’amministrazione della rete sociale. Nel messaggio si avvisa sul pericolo che i loro microblogs possano essere hackerati. Twetter specifica che la minaccia proviene probabilmente dal fatto che esistono “soggetti sponsorizzati dai Governi”. Secondo The Verge almeno 11 utenti sono stati avvisati mediante un messaggio di Twitter.

Una volta ottenuto l’accesso a un account privato, gli hakcers possono arrivare a conoscere i numeri di telefono dell’internauta, il suo indirizzo di casa, l’indirizzo di posta elettronica, incluso l’indirizzo IP del computer usato per fare il login.

La network di ricerca britannica Janet è stata protagonista nei giorni scorsi di intensi e persistenti attacchi DDoS e sembra che gli aggressori usino regolarmente metodi in risposta ai Tweet.

Valentina ContiEsteriHacker,Messaggi,Minaccia,Twitter
Alcuni utenti americani di Twitter hanno ricevuto alcune allarmanti avvertenze dall'amministrazione della rete sociale. Nel messaggio si avvisa sul pericolo che i loro microblogs possano essere hackerati. Twetter specifica che la minaccia proviene probabilmente dal fatto che esistono 'soggetti sponsorizzati dai Governi'. Secondo The Verge almeno 11 utenti sono...