Un turista ha inciso il suo nome e quello della sua fidanzata sul Colosseo di Roma, rischiando una multa di 15.000 euro e fino a 5 anni di carcere. L'Ente Parco Archeologico del Colosseo ha già sporto denuncia e il gesto è stato duramente condannato dalle autorità italiane.
Un turista ha inciso con le chiavi il suo nome e quello della sua fidanzata su una delle pareti del Colosseo a Roma, in Italia. L’atto vandalico, che sarebbe avvenuto venerdì della scorsa settimana, è stato ripreso da un altro visitatore del luogo in un video che sta circolando attivamente sui social network.
Nella scena il turista, accompagnato da una donna, guarda l’obiettivo e sorride pacato. Si sente quindi il registratore dire: “Davvero? Stupido imbecille!“.
Questo incidente ha avuto grandi ripercussioni
L’Ente Parco Archeologico del Colosseo ha sporto denuncia domenica alle autorità per l’identificazione e la sanzione del responsabile, secondo quanto riferito dall’
Ansa. “Condanniamo fermamente questo comportamento barbaro che offende l’intera città e il mondo intero“, ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.“Considero molto grave, poco dignitoso e una dimostrazione di grande inciviltà che un turista deturpi uno dei luoghi più famosi al mondo, il Colosseo“, ha detto a questo proposito il ministro della Cultura italiano Gennaro Sangiuliano.
Rischia fino a 5 anni di carcere
Il gesto potrebbe significare una multa di almeno 15.000 euro per il suo autore e fino a cinque anni di carcere. Inoltre, lui e la sua compagna devono risarcire danni e degrado del patrimonio culturale e violazione delle norme di Polizia. Rischia anche il divieto a vita di entrare nel territorio italiano.
https://postbreve.com/turista-vandalizza-il-colosseo-di-roma-con-le-sue-iniziali-denunciato-cosa-rischia-28243.htmlItaliaTopcarcere,Colosseo,Colosseo Roma,Incredibile,Incredibile ma vero,Multa,patrimonio culturale,Turismo,VandalismoUn turista grabando su nombre y el de su novia en un muro del Coliseo 👍🏻 pic.twitter.com/n9gF0wzqZf
— Maya Pixelskaya (@Pixelskaya) June 25, 2023