Una donna è in gravi condizioni dopo essere stata schiacciata tra due megattere durante le immersioni nella Ningaloo Reef dell’Australia occidentale. La 29enne si è tuffata ieri al largo di Exmouth come parte di un gruppo quando due balene si sono avvicinate così tanto che è stata schiacciata tra loro, riportando la frattura delle costole e sanguinamento interno. È stata portata in aereo al Royal Perth Hospital dove rimane in condizioni gravi ma stabili.
I giornali locali hanno riferito che molti altri sono stati curati per cicatrici e lividi causati dalle balene mentre nuotavano. Tuttavia la donna, dovrebbe riprendersi completamente. L’immersione sportiva quella che era uno sport d’élite (in genere maschile) solo 15 anni fa, è oggi un’attività ricreativa praticata da subacquei di tutte le età, con una partecipazione femminile in continua crescita.
L’immersione, come altri sport, comporta un potenziale rischio di infortunio. Una valutazione attenta dell’incidente raccontato classificato dagli esperti come evento raro, infatti, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, dimostra che l’incidente sub è sempre facilitato da un comportamento scorretto del sub, frequentemente dovuto ad inesperienza.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…