Attenzione alla truffa email CartaSi Aggiornamento Obbligatorio

Fate attenzione se vi è arrivata una email con oggetto “CartaSi, aggiornamento obbligatorio“, è una truffa informatica. È una email a firma del “Servizio Assistenza Intesa Sanpaolo” che rientra tra quelle considerate pericolose perché sono create per rubare i dati d’accesso bancari. Pubblichiamo il testo della email che abbiamo ricevuto in redazione in modo che i nostri lettori possano mantenersi allerta. In ogni caso, è sempre bene chiamare il vostro referente in banca per chiedere eventuali delucidazioni.

Gentile Cliente di CartaSi,

Siamo dispiaciuti ad informarti che a causa di un aggirnamento sul nostro sito, abbiamo riscontrato alcune irregolarita sul tuo conto CartaSi. Il tuo conto adesso e limitato per delle verifiche da parte del Servizio Assistenza CartaSi.

Per sbrigare questa procedura, puoi cliccare sul link seguente e di confermare i tuoi dati inseriti al momento della tua registrazione sul nostro sito, senza aspettare che la verifica venga eseguita dal nostro Staff.

Una volta soddisfatta la nostra richiesta, il tuo conto CartaSi sara nuovamente riabilitato per inviare e ricevere dei pagamenti.

NOTA: Se decidi di ignorare questa email, potrebbe comportare il blocco del tuo conto CartaSi e della tua carta di credito/prepagata o conto bancario associato al conto.

Ci scusiamo per il disagio arrecato e ringraziamo anticipatamente per il la gentile collaborazione.

Cordiali Saluti da parte di Servizio Assistenza Intesa Sanpaolo. CartaSI, Italia – 2016

Andrea TosiTechTopBanca Intesa,CartaSi,Email,Truffa
Fate attenzione se vi è arrivata una email con oggetto 'CartaSi, aggiornamento obbligatorio', è una truffa informatica. È una email a firma del 'Servizio Assistenza Intesa Sanpaolo' che rientra tra quelle considerate pericolose perché sono create per rubare i dati d'accesso bancari. Pubblichiamo il testo della email che abbiamo...