dFJZt2V

Una donna di 40 anni è morta schiacciata da una mandria di mucche nella località austriaca di Bad Hofgastein, nello stato di Salisburgo, al confine con la Germania. Secondo quanto riportato dalla televisione pubblica austriaca ORF, la tragedia è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì, mentre la donna era in escursione con le sue due figlie, di 20 e 23 anni, e due piccoli cani. Secondo la polizia, le tre stavano passeggiando nel giorno del compleanno della defunta quando sono state attaccate dagli animali.

Le due figlie sono riuscite a sfuggire alla mandria e mettersi in salvo nonostante le ferite subite, e la più giovane ha allertato i servizi di emergenza tramite il telefono cellulare. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, che sono intervenuti con un’ambulanza aerea, la madre è deceduta sul luogo dell’incidente.

Stiamo indagando sull’incidente e cercando testimoni che lo abbiano visto“, ha dichiarato il portavoce della polizia Hans Wolfgruber.

Le autorità hanno ricordato oggi il rischio di portare cani in escursioni nei pascoli di montagna. “Bisogna prestare particolare attenzione non solo quando si incontrano mucche, ma anche vitelli giovani. Le mucche hanno un forte istinto materno e difenderanno i loro vitelli“, hanno sottolineato.

Federica SantoniEsteriTopAustria,Bad Hofgastein,escursione pericolosa,incidente mucche,Montagna,Pascoli,Salisburgo,sicurezza montagna,TragediaUna donna di 40 anni è morta schiacciata da una mandria di mucche nella località austriaca di Bad Hofgastein, nello stato di Salisburgo, al confine con la Germania. Secondo quanto riportato dalla televisione pubblica austriaca ORF, la tragedia è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì, mentre la donna era in...