Il settore del trading online è in continuo fermento e non smette di presentare interessanti novità per tutti gli appassionati del settore. Come abbiamo più volte sottolineato negli ultimi mesi la scelta del broker è uno degli aspetti più importanti a cui un trader è chiamato a rispondere. Secondo alcuni analisti, infatti, la qualità della piattaforma incide, mediamente, per un 30-40% sulla riuscita dei propri investimenti.
Scegliere un broker di qualità, quindi, è alla base per avere successo nei mercati finanziari e fare trading a livello professionale. Non a caso secondo le recenti pubblicazioni dell’Annuario del Trading, circa il 69% dei trader con più di 7 anni di attività alle spalle si dice soddisfatto del broker che utilizza per prendere posizione sul mercato.
Questo a testimonianza, ancora una volta, di quanto conti l’esperienza in un settore così complesso come quello degli investimenti finanziari.
Volendo dare qualche consiglio ai nostri lettori possiamo dire che per scegliere una buona piattaforma di investimento è fondamentale avere dei requisiti base su cui effettuare la valutazione:
A questo proposito consigliamo di dare uno sguardo a questa interessante guida: piattaforme trading on line migliori, una raccolta di broker suddivisa in funzione degli strumenti che offrono ai propri clienti. Sicuramente un’ottima base di partenza per scegliere la propria piattaforma di investimento qualora ci si stesse avvicinando adesso a questo settore.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…