Top 10 lavori più affascinanti del mese su indeed.

Non si può certo dire che manchi la scelta per chi è stanco del tradizionale lavoro d’ufficio. Indeed, sito numero 1 al mondo per chi cerca e offre lavoro, ha analizzato il proprio database di annunci per stilare la classifica dei lavori più affascinanti del mese di febbraio. Tutti sono accomunati da una costante: la specificità delle competenze o delle caratteristiche richieste.

Con 92000 ricerche di lavoro pubblicate ogni mese solo nel nostro Paese, 3,5 milioni di visitatori unici e oltre 2,4 milioni di curriculum vitae caricati, Indeed è il primo sito per la ricerca di lavoro anche in Italia.

1. ADDETTO ALLO SVILUPPO E ALLA PROMOZIONE DI UNA CICLOVIA

Chi l’ha detto che ingegneria, sport e turismo siano mondi distanti tra loro? A Iglesias, in Sardegna, è aperta una ricerca per un appassionato di escursioni sulle due ruote che sappia sviluppare e promuovere una ciclovia. La conoscenza dei cammini storico religiosi è considerata un plus.

2. INSEGNANTE DI MANGA

Questa ricerca fa appello agli appassionati di fumetti del sol levante. Cercasi, infatti, insegnante di manga, il celebre fumetto di origine giapponese caratterizzato da vicende avventurose d’ambientazione fantastica e da un disegno essenziale. La ricerca è aperta in Veneto.

3. GUIDE PER LA GROTTA NUOVA DI VILLANOVA

Amanti della speleologia, delle lingue straniere e dell’avventura cercasi in provincia di Udine. È aperto il recruitment per selezionare le guide che accompagneranno i turisti nella Grotta Nuova di Villanova. Grotta naturale, unica nel suo genere per la particolarità morfologiche, è la più estesa cavità di contatto tra due diversi tipi di rocce visitabile in Europa. Le sue gallerie, solcate da un torrente sotterraneo, si snodano per 8 km.

4. OROLOGIAIO

Chissà se lo sanno anche fermare il tempo? Gli orologiai sanno coniugare abilità e conoscenza tecnica con un innegabile fascino. In Sicilia, una prestigiosa azienda è alla ricerca di orologiai esperti, in grado di ripristinare e risolvere le problematiche di orologi sia meccanici, sia elettronici.

5. BARTENDER

Cercasi conoscitore dei vini più pregiati e dei cocktail più in voga. Il bartender è un lavoro affascinante di per sé, ma la location di questo annuncio può fare la differenza. La ricerca, infatti, riguarda uno dei resort più belli sul lago di Como.

6. TEST DRIVER – PILOTA COLLAUDATORE

Non è solo “una cosa da film”. Il lavoro dei sogni per gli amanti dell’adrenalina e delle quattro ruote esiste davvero. Cercasi esperti per test drive dinamici (come conducente o come passeggero) su strada o su pista.  Tra i requisiti fondamentali, aver frequentato corsi di guida sicura.

7. AUTISTA SOCCORRITORE DI AMBULANZA

Nervi saldi e capacità di mantenere alta l’attenzione anche quando si è sotto pressione. Sono requisiti chiave per diventare autista per il servizio di trasporto sanitario con ambulanza. Nel sito l’elenco completo dei requisiti e i dettagli della ricerca del Policlinico di Abano Terme.

8. HOUDINI ARTIST

Non c’è biglietto da visita più affascinante di quello di un “Houdini artist”. Ma di che lavoro si tratta? È un’illusionista dei tempi moderni, un’artista nell’era del tech. Mago della programmazione e della creatività che riesce a dare vita ai visual effects più affascinanti. Fondamentale la conoscenza dei programmi HoudiniFX e Python. Nel sito i dettagli della ricerca aperta da una società di Milano.

9. ASCOLTATORE MADRELINGUA COREANO

Società specializzata nella traduzione e produzione di audio per ogni tipo di media digitale cerca ascoltatori madrelingua per il coreano. Richieste la conoscenza della lingua coreana e anche di quella italiana. La sede di lavoro è in provincia di Milano.

10. BARBIERE

Adatto a chi cerca un lavoro in cui ci si debba prendere cura degli altri. Richieste creatività e passione per l’estetica. È aperto il recruitment per un barbiere esperto per un salone di Sesto Fiorentino.

Maggiori informazioni su it.indeed.com

Federica SantoniItaliaTopIndeed,Lavoro,Offerte Lavoro
Non si può certo dire che manchi la scelta per chi è stanco del tradizionale lavoro d'ufficio. Indeed, sito numero 1 al mondo per chi cerca e offre lavoro, ha analizzato il proprio database di annunci per stilare la classifica dei lavori più affascinanti del mese di febbraio. Tutti...