THE END, l'Universo ha una data di scadenza.

UNIVERSO – La fine di tutto. Non solo del Pianeta Terra e dell’umanità ma del nostro intero universo. Potrebbe accadere tra poco più di 16 miliardi e mezzo di anni circa. Ad affermare e divulgare questa previsione scientifica, i ricercatori dell’Accademia delle Scienze Cinese.

Il risultato e i dati su cui hanno basato i loro studi, sono stati divulgati nel 2010 nella rivista del settore “Science China”. A provocare il collasso dell’Universo una causa ben definita e prevedibile: uno “strappo” provocato dall’ “energia oscura”.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

Lo studio, portato alla luce all’epoca, presenta anche circostanze piuttosto precise su ciò che potrebbe accadere. Ad esempio la Terra verrebbe risucchiata via dalla propria orbita e si sbriciolerebbe sedici minuti prima dello smembramento dell’Universo. Trentadue milioni di anni prima di questo evento, a farne le spese, sarà invece la Via Lattea.

La fine del tempo, come finirà l’Universo.

Tra diciassette miliardi di anni circa si potrà appurare o meno la validità di questa teoria:

Andrea TosiScienzaTopenergia oscura,Previsione,Spazio UFO,Universo,Via Lattea
UNIVERSO - La fine di tutto. Non solo del Pianeta Terra e dell’umanità ma del nostro intero universo. Potrebbe accadere tra poco più di 16 miliardi e mezzo di anni circa. Ad affermare e divulgare questa previsione scientifica, i ricercatori dell’Accademia delle Scienze Cinese.Il risultato e i dati su...