The Connected Universe, il film documentario del fisico Nassim Haramein su Vimeo

Il film The Connected Universe vedrà la luce ufficialmente il prossimo 27 ottobre, in prima mondiale su Vimeo. In questa pellicola si cercherà di spiegare come 7,27 miliardi di persone sono connesse. Capiremo una grande verità, la connessione che esiste con tutti gli esseri viventi confrontando i modelli che si trovano in tutto l’universo, e che sono stati trovati anche nell’uomo. Scopriremo idee sorprendenti che non solo aiuteranno a cambiare il mondo, ma che contribuiranno a cambiare il nostro mondo.

Quando si inizia a vedere il film The Connected Universe (foto) inizieremo a capire veramente come l’universo è interconnesso, il vostro universo comincia ad espandersi e si comincia a sentire più profondamente i collegamenti che sono tutti intorno a voi.

Questo film documentario esplora nuove conoscenze nel campo della scienza

Nuove conoscenze che rivelano un quadro più ampio di interconnessione di quanto abbiamo mai immaginato. La prima volta che abbiamo guardato indietro e abbiamo visto la Terra dallo Spazio, è stata cambiata per sempre l’umanità.
Quando abbiamo cambiato il nostro punto di vista (per elevarsi al di sopra di tutte le barriere e le separazioni nel nostro mondo), si potrà facilmente vedere la Terra più come un sistema interconnesso. Un Pianeta, Una Casa.

C’è stato un cambiamento consapevole nella nostra comprensione dell’interconnesso “butterfly effect” (effetto farfalla), dove ogni azione in una parte del mondo crea una reazione da qualche altra parte del mondo (foto). Questo film rende queste connessioni su scala universale.

“Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l’uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza” ~ Alan Turing, Macchine calcolatrici e intelligenza, 1950.

La pellicola di Nassim Haramein, fisico teorico americano conosciuto per la sua La Teoria del Tutto, è stata realizzata anche con il contributo di Malcom Carter, Daryl Bennett e Alexandra Wedenig.

Nassim Haramein è direttore della Resonance Science Foundation, ed è stato profondamente ispirato da Einstein. Ha continuato a perseguire l’idea di Einstein che la geometria ha tenuto la chiave per creare un’equazione unificata per l’Universo. Per decenni, Nassim Haramein ha continuato ad esplorare soluzioni facendo un enorme passo avanti.

La realizzazione del film è stata possibile anche grazie alla raccolta fondi avvenuta su IndieGoGo dove il progetto del film ha raccolto $330’379 USD, il 172% di quello necessario al 26 gennaio 2015, con 3774 patrocinatori.

Andrea TosiScienzaTopFilm da vedere,Fisica quantistica,Geometria Sacra,Nassim Haramein,The Connected Universe,Universo,Vimeo
Il film The Connected Universe vedrà la luce ufficialmente il prossimo 27 ottobre, in prima mondiale su Vimeo. In questa pellicola si cercherà di spiegare come 7,27 miliardi di persone sono connesse. Capiremo una grande verità, la connessione che esiste con tutti gli esseri viventi confrontando i modelli che...