Provare le dimensioni di un sito a risoluzioni diverse e schermi piccoli

Lo sappiamo perchè pure il nostro progettista internet è diventato matto per provare le dimensioni del sito internet a risoluzioni diverse e schermi piccoli. Senza alcuni tools oline, creare e gestire siti web diventa difficile se non possiamo verificare la visualizzazione a varie risoluzioni dello schermo.

Se pensiamo, infatti, che oggi le navigazioni dei siti avvengono con pc, portatili, cellulari, tablet e schermi di ogni dimensione come i monitor grandi dei televisori dotati di internet e piccoli schermi touchscreen delle differenti case costruttrici sempre intente a trovare nuovi acquirenti. Per questo motivo chi disegna il web deve essere sicuro che il suo lavoro sia ben visibile in tutti i terminali video e su schermi, con qualsiasi risoluzione possibile, altrimenti il rischio è quello di vedersi abbassare il numero dei visitatori.

Abbiamo scelto due siti in particolare. Il primo si chiama TestSize e il secondo ScreenflyTestSize è una semplice applicazione dinamica dove è possibile simulare risoluzioni video da quella dello schermo di un cellulare (240×320) a quella di una televisione o schermo grande (1920×1200). Semplice, veloce e pratico. Screenfly è un servizio online con qualche opzione in più del precedente sito. Oltre a visualizzare un determinato sito web nelle risoluzioni predefinite di desktop, notekook e televisione (480p, 720p e 1080p), possiamo simulare risoluzioni specifiche di tablet con iPad, Samsung Galaxy, Google Nexus con Adroid e altri come Kindle Fire, e di mobile con le simulazioni di cellulari e smartphone più usati al mondo, tra cui Apple iPhone, Motorola, Asus Galaxy, Blackberry e Samsung Galaxy.

Antonio VivesTechNotebook,Tablet,Televisione,Tools online
Lo sappiamo perchè pure il nostro progettista internet è diventato matto per provare le dimensioni del sito internet a risoluzioni diverse e schermi piccoli. Senza alcuni tools oline, creare e gestire siti web diventa difficile se non possiamo verificare la visualizzazione a varie risoluzioni dello schermo. Se pensiamo, infatti, che...