Categories: EsteriTop

Clearblue, il Test di Gravidanza digitale finisce in Tribunale

“Una precisione notevole… con indicazione del numero di settimane” è la pubblicità con cui l’azienda Svizzera “Swiss Precision Diagnostics” con sede a Ginevra presenta il test di gravidanza digitale Clearblue. Grazie alla sua tecnologia Smart Dual Sensor, non solo indica il risultato “Incinta” o “Non incinta”, ma ti dice anche da quanto tempo.

Falso” sostiene una cliente raccontando la sua storia trasmessa dalla radio californiana CBS di Los Angeles e poi tramite l’articolo apparso sul settimanale L’Hebdo. Lei non aveva scelto se mettere al mondo il suo bambino. Monica Asdourian, il nome della querelante, portando il suo caso in tribunale, ha dichiarato che le sono venuti i capelli bianchi dopo aver appreso, dal suo medico, che era effettivamente incinta di due settimane al contrario di quanto aveva indicato il risultato con la prova diretta a casa tramite il test.

Oggi la Asdourian vuole che i fatti vengano chiariti in tribunale dopo avere accusato la Swiss Precision Diagnostics di Ginevra di «pubblicità ingannevole». La Swiss Precision Diagnostics, che produce il noto test dell’ovulazione Clearblue, interpellata dal settimanale, tramite il Dr Fadel Zaidan, portavoce della società, ha contestato le affermazioni contenute nella denuncia. Inoltre, ha concluso l’intervista precisando che il test delle urine per individuare con precisione i giorni di ovulazione è stato approvato e autorizzato per la vendita dalla FDA (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici).

Come funziona il test digitale? Con la forma di una penna, ha una punta che deve essere irrorata di urina. Questa rileva l’eventuale aumento dell’ormone luteinizzante (LH) dalle 24 alle 36 ore prima dell’ovulazione e riconosce i due giorni migliori per il concepimento in un ciclo. E’ il primo processo intentato da una presunta vittima del Test di gravidanza digitale Clearblue, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, per dare più forza giuridica ai possibili danneggiati. Ciò che risulta davvero clamoroso è che questa decisione della signora Monica Asdourian di ricorrere al Tribunale ha funzionato da “campagna apripista” poichè ulteriori casi analoghi sono usciti allo scoperto a seguito della sua denuncia.

Valentina Conti

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago