Ritrovato tesoro "incalcolabile" di antiche monete dell'Impero Romano

19 anfore romane che contenevano 600 Kg di antiche monete romane di bronzo e argento. L’incredibile ritrovamento è avvenuto a Tomares, nei pressi di Siviglia in Spagna, e costituisce uno dei pochi ritrovamenti storici dell’Impero Romano avvenuti nella penisola iberica. Protagonisti della scoperta un gruppo di operai che stavano lavorando nel parco della città nel sud della Spagna.

Ritrovato tesoro "incalcolabile" di antiche monete dell'Impero Romano

Il “tesoro” risale al finale del secolo IV dopo Cristo e tiene un valore “incalcolabile“. Le anfore stavano sotterrate ad appena un metro di profondità.

Le monete portano il ritratto degli imperatori Costantino e Maximiano. I romani iniziarono la conquista di Spagna nel 218 aC e vi regnarono fino al secolo V.

Valentina ContiEsteriTopImpero Romano,Monete Antiche,Spagna,Tesoro
19 anfore romane che contenevano 600 Kg di antiche monete romane di bronzo e argento. L'incredibile ritrovamento è avvenuto a Tomares, nei pressi di Siviglia in Spagna, e costituisce uno dei pochi ritrovamenti storici dell'Impero Romano avvenuti nella penisola iberica. Protagonisti della scoperta un gruppo di operai che stavano...