Terremoto in Svizzera: Scossa M4.4 sentita anche in Italia, fino a Milano

Una forte scossa di terremoto, di intensità M4.4, è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisca INGV Terremoti in Svizzera alle ore 21:12:06 italiane di ieri sera, lunedì 6 marzo 2017. Epicentro a circa 60 km da Zurigo, circa 50 km da Lucerna e 60 km dal confine italiano. Coordinate geografiche (lat, lon) 46.92, 8.93 (mappa) ad una profondità (ipocentro) di soli di 3 km. L’evento sismico è stato risentito in una vasta zona al confine Italia-Svizzera, in particolare nelle province di Varese, Como e Sondrio. Era da alcuni giorni che si registravano piccoli terremoti in quella zona.

La scossa di terremoto è stata avvertita nitidamente anche in Liechtenstein, Germania, Austria e Italia, fino a Milano dove c’è stato un po’ di preoccupazione. Non si hanno notizie di danni a cose o persone. Numerose le testimonianze dirette pubblicate sul sito del Centro Sismologico Euro-mediterraneo, che si possono leggere online in questa pagina.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopMilano,Sentito il Terremoto,Svizzera,Terremoto,Terremoto Svizzera
Una forte scossa di terremoto, di intensità M4.4, è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisca INGV Terremoti in Svizzera alle ore 21:12:06 italiane di ieri sera, lunedì 6 marzo 2017. Epicentro a circa 60 km da Zurigo, circa 50 km da Lucerna e 60 km dal confine italiano. Coordinate...