Terremoto Oggi in Svizzera: sentita scossa M3.8 da Sion a Berna.

Una scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita in Svizzera oggi  24 ottobre alle ore 14:44 UTC, ossia le 16:44 in Italia. L’evento sismico è stato registrato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) attraverso il “Swiss Seismological Service Zuerich, Switzerland”. Anche INGV Terremoti ha pubblicato i dettagli del terremoto. Coordinate geografiche dell’epicentro 46.34°N 7.58°E (mappa) ad una profondità di 8 km (ipocentro), all’interno del “Naturpark Pfyn-Finges”. Non vengono registrati danni a persone o cose.

Da Sion (21 km SW dall’epicentro) testimoni affermano di aver sentito il terremoto distintamente per circa quattro secondi. La terra tremante si è sentita fino alla capitale Berna (a circa 70 Km NW dall’epicentro) dove anche in questo caso arrivano testimonianze dirette.

Valentina ContiEsteriTopBerna,Sentito il Terremoto,Sion,Svizzera,Terremoto,Terremoto Svizzera
Una scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita in Svizzera oggi  24 ottobre alle ore 14:44 UTC, ossia le 16:44 in Italia. L'evento sismico è stato registrato dall'European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) attraverso il 'Swiss Seismological Service Zuerich, Switzerland'. Anche INGV Terremoti ha pubblicato i dettagli del terremoto....