Forte scossa terremoto in Macedonia

Alle 15:10 ora italiana di oggi è avvenuta una forte scossa di terremoto con epicentro a Skopje, capitale della Macedonia (foto). La popolazione spaventata è subito fuggita dagli edifici riversandosi per le strade della città. I sismografi hanno registrato un magnitudo M5,2 nelle coordinate geografiche 41.98 N 21.50 E con ipocentro a 4 Km di profondità (guarda la cartina geografica). Si sono registrati danni moderati (foto) ma nessuna vittima.

Danni del terremoto di oggi in Macedonia

Il 26 luglio del 1963 un terremoto di magnitudine 6,1 sulla scala Richter in Macedonia (allora era Repubblica Socialista di Macedonia parte della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia) provocò migliaia di morti. Il terremoto durò 20 secondi e venne percepito in tutta la valle del fiume Vardar.

Federica SantoniEsteriTopMacedonia,Sentito il Terremoto,Skopje,Terremoto,Terremoto Macedonia
Alle 15:10 ora italiana di oggi è avvenuta una forte scossa di terremoto con epicentro a Skopje, capitale della Macedonia (foto). La popolazione spaventata è subito fuggita dagli edifici riversandosi per le strade della città. I sismografi hanno registrato un magnitudo M5,2 nelle coordinate geografiche 41.98 N 21.50 E...