Terremoto Oggi Nuova Zelanda: Violento Sisma M7,2 in mare provoca allarme di possibile tsunami

TERREMOTO OGGI – Un violento terremoto di magnitudo 7,2 è stato registrato oggi 4 marzo 2021 alle ore 13:27 UTC al largo delle coste della Nuova Zelanda, con un epicentro situato a 178 km NE di Gisborne, Nuova Zelanda. Il terremoto ha provocato un allarme di possibile tsunami nella zona. Di seguito i dati diffusi da USGS (in aggiornmento):

Data e ora: 2021-03-04 13:27:35 (UTC)
Coordinate geografiche: 37.596°S 179.544°E
Profondità (ipocentro): 10 Km

Al momento non ci sono segnalazioni di vittime o danni materiali dovuti al terremoto. Il sisma ha generato un allarme per un possibile tsunami nel Paese e il Pacific Tsunami Warning Center ha riferito che le onde di tsunami sono “possibili” entro un raggio di 300 chilometri attorno all’epicentro.

Da parte sua, l’Ufficio nazionale per l’amministrazione oceanica e atmosferica (NOAA) ha indicato che esiste la minaccia di uno tsunami. L’Agenzia neozelandese per la gestione delle emergenze ha avvertito le persone di lasciare immediatamente l’area se avvertono un forte terremoto vicino alla costa.

Valentina ContiEsteriTopNuova Zelanda,Oceania,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Nuova Zelanda,Terremoto Oceania,Terremoto Oggi,Tsunami,Tsunami Nuova Zelanda,Ultima Ora Terremoto,Ultime Notizie Terremoto,Ultimora Terremoto
TERREMOTO OGGI - Un violento terremoto di magnitudo 7,2 è stato registrato oggi 4 marzo 2021 alle ore 13:27 UTC al largo delle coste della Nuova Zelanda, con un epicentro situato a 178 km NE di Gisborne, Nuova Zelanda. Il terremoto ha provocato un allarme di possibile tsunami nella...