Alle 12:03 italiane di oggi 13 novembre, un violento terremoto di magnitudo M7.8 ha colpito la Nuova Zelanda. L’epicentro è localizzato in terra, nella zona di Amberley (a circa 50 Km dalla località di circa mille abitanti), a circa 90 Km NNE della città di Christchurch dalla quale arrivano le immagini del video pubblicato su YouTube qui sotto.
Data la grandezza della faglia attivata, il terremoto ha dislocato il fondale oceanico con la generazione di uno tsunami. La magnitudo della scossa di oggi è più alta di quella che nel 2011, quando con un terremoto di magnitudo M6.3 causò ingenti danni proprio nella città di Christchurch.
Coordinate geografiche dell’epicentro 42.757°S 173.077°E (guarda la mappa qui). Ipocentro ad una profondità di 23 Km. Il terremoto ha provocato un allarme tsunami sulla costa est dell’isola. “Chiunque si trovi in quella zona, si
sposti immediatamente verso l’interno”, scrive la Protezione Civile neozelandese sul suo account twitter. Migliaia di persone sono state evacuate dal centro della capitale Wellington.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.