Terremoto Oggi Micronesia: Sisma M6,2 epicentro 254 km N di Fais, sull'Anello di Fuoco.

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Micronesia sull’Anello di Fuoco del Pacifico. Epicentro ubicato a 254 km N di Fais, atollo delle Isole Caroline. Amministrativamente è una municipalità del Distretto Yap Altre isole, di Yap, uno degli Stati Federati di Micronesia.

Distanza epicentro dalle principali località della zona: 698 km SW di Saipan, la maggiore delle Isole Marianne Settentrionali, un commonwealth statunitense nel Pacifico Occidentale; 2106 km E di Manila, Filippine; 2444 km SE di Taipei, Taiwan (Cina).

Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità). Non è stato lanciato alcun allarme tsunami.

Magnitudo   Mw 6,2
Regione   STATE OF YAP, MICRONESIA
Data e orario   2020-07-06 18:16:18 (UTC)
Coordinate geografiche   12.053°N 140.245°E
Ipocentro (profondità)   12,4 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.

Valentina ContiBreaking NewsTopAnello di Fuoco,Micronesia,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Micronesia,Ultima Ora Terremoto
Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Micronesia sull'Anello di Fuoco del Pacifico. Epicentro ubicato a 254 km N di Fais, atollo delle Isole Caroline. Amministrativamente è una municipalità del Distretto Yap Altre isole, di Yap, uno degli Stati Federati di...