Terremoto M7,5 tra Perù e Brasile, sentito in Ecuador e Colombia

Una serie di forti scosse di terremoto sentite in tempo reale con epicentro al confine tra Perù e Brasile, sono state registrate nella notte (ora italiana) di oggi 24 novembre tra le ore 23:45 e 23:50. La scossa piu’ forte e’ stata di magnitudo 7,5 (secondo quanto riferisce USGS). Fortunatamente il sisma e’ avvenuto ad una profondità elevata di oltre 600 Km (ipocentro). Queste le coordinate geografiche: 10,585°S 70,966°W, guarda la mappa qui.

L’epicentro del terremoto di oggi tra Perù e Brasile è avvenuto a 173 km WNW di Iberia in Perù, 245 km WNW di Cobija in Bolivia, 247 km W di Brasileia in Brasile, 268 km S di Tarauaca in Brasile e 681 km ENE di Lima in Perù.

Sentito il Terremoto. Testimoni ubicati nella città di Medellín in Colombia, distante 1871 NW dall’epicentro, affermano di aver sentito il terremoto per una durata di 10-15 secondi con effetti tipo giramenti di testa e lampade che si muovevano ai piani alti dei palazzi. Il terremoto è stato sentito anche in Ecuador. Non sono arrivate ultime notizie, per il momento, di danni a persone o cose. In attesa di ulteriori aggiornamenti.

Valentina ContiEsteriTopSentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Bolivia,Terremoto Brasile,Terremoto Perù
Una serie di forti scosse di terremoto sentite in tempo reale con epicentro al confine tra Perù e Brasile, sono state registrate nella notte (ora italiana) di oggi 24 novembre tra le ore 23:45 e 23:50. La scossa piu' forte e' stata di magnitudo 7,5 (secondo quanto riferisce USGS)....