Terremoto Liguria Toscana Emilia Romagna, 2 scosse epicentro vicino Borgo Val di Taro (Parma)

Una scossa di terremoto di magnitudo iniziale M3,2 è stata avvertita oggi 21 novembre tra Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna. Epicentro vicino Borgo Val di Taro in provincia di Parma. La scossa è avvenuta alle ore 04:05 AM ed ha svegliato motli abitanti  della zona. Non vengono registrate notizie di danni a persone o cose.

Il Centro Sismologico Euro-mediterraneo riporta le seguenti coordinate geografiche dell’epicentro: 44.43°N 9.79°E, guarda la cartina geografica qui. Epicentro localizzato a 7 km NW di Borgo Val di Taro (Parma), 36 km N di La Spezia, 68 km E di Genova e 124 km SE di Milano. Ipocentro a 8 km di profondità.

Alle ore 04:33 una seconda scossa di terremoto, di magnitudo M3.1. Epicentro sempre lo stesso, attorno alle località Borgo Val di Taro e Albareto in provincia di Parma, Pontremoli e Zeri in provincia di Massa Carrara, in Toscana.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopSentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Emilia Romagna,Terremoto Liguria,Terremoto Toscana
Una scossa di terremoto di magnitudo iniziale M3,2 è stata avvertita oggi 21 novembre tra Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna. Epicentro vicino Borgo Val di Taro in provincia di Parma. La scossa è avvenuta alle ore 04:05 AM ed ha svegliato motli abitanti  della zona. Non vengono registrate notizie di...