TERREMOTO OGGI INDONESIA – Un forte terremoto di magnitudo 5.6 è stato registrato oggi lunedì 21 novembre 2002 (21-11-2022 06:21:12 UTC – ore 07:21:12 italiane) nella provincia indonesiana di West Java, secondo i dati dell’Agenzia indonesiana per la meteorologia, la climatologia e la geofisica (BMKG). Il movimento tellurico aveva una profondità di 10 chilometri e il suo epicentro era situato a circa 10 chilometri dalla città di Cianjur.
Citando i dati dell’Agenzia indonesiana di meteorologia, climatologia e geofisica (BMKG) e degli ospedali locali, il capo dell’amministrazione di Cianjur, Herman Suherman, ha confermato la morte di 56 persone e ha dichiarato che ci sono circa 700 feriti, principalmente con fratture causate dai colpi subiti durante le distruzioni causate da il terremoto.
Nel distretto di Cianjur, centinaia di case sono state danneggiate, secondo le autorità locali. A Jakarta, la capitale del Paese, gli edifici hanno tremato. Nel frattempo, nella reggenza di Bogor, nei pressi di Jakarta, diverse abitazioni sono state danneggiate. In particolare, i residenti locali hanno segnalato la comparsa di crepe. Tuttavia, i meteorologi indicano che non vi è alcun rischio di tsunami.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…