Terremoto Oggi Indonesia: Forte Sisma M6,2 a 47 km Sud di Muncar Bali.

TERREMOTO INDONESIABali è stata scossa da un potente terremoto di magnitudo 6,2 gradi su scala Richter alle 8:00 ora locale (10:00 AEST) di oggi martedì 16 luglio 2019. Nessun allarme tsunami è stato ancora emesso.

Il terremoto ha danneggiato una scuola vicino Uluwatu e gli studenti sono stati mandati a casa per la giornata. Gli hotel sono stati evacuati e gli edifici sono stati scossi dal terremoto, il cui epicentro è stato localizzato in mare con un ipocentro a circa di 100 km di profondità, quando è stato colpito alle 8:00 ora locale (10:00 AEST).

Bali, una delle destinazioni di viaggio più popolari nel mondo, fa parte del cosiddetto Anello di Fuoco, una zona geologica che circonda il Pacifico, che si estende dalla Nuova Zelanda, attraversa l’Indonesia, oltre il Giappone e le isole Aleutine, quindi ripercorre tutta la costa occidentale delle Americhe. Quattro terremoti su cinque si svolgono globalmente nell’anello di fuoco.


Terremoto oggi in tempo reale adesso ora in questo momento

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo mb 6.1 SOUTH OF BALI, INDONESIA. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regionee Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   mb 6.1
Regione   SOUTH OF BALI, INDONESIA
Data e orario   2019-07-16 00:18:35.5 UTC
Coordinate geografiche   9.23 S ; 114.49 E
Ipocentro (profondità)   100 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopAnello di Fuoco,Bali,Indonesia,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Indonesia,Ultima Ora Terremoto
TERREMOTO INDONESIA - Bali è stata scossa da un potente terremoto di magnitudo 6,2 gradi su scala Richter alle 8:00 ora locale (10:00 AEST) di oggi martedì 16 luglio 2019. Nessun allarme tsunami è stato ancora emesso. Il terremoto ha danneggiato una scuola vicino Uluwatu e gli studenti sono stati...