Terremoto Oggi Indonesia: Forte scossa M6,5 a Giava con morti e edifici crollati. Tsunami revocato

Aggiornamento Terremoto Oggi Indonesia. USGS ha confermato la forte scossa di terremoto di magnitudo 6,5 registrata sulle coste dell’isola di Giava, in Indonesia. Il sisma ha causato un imprecisato numero di morti, oltre al crollo di alcuni edifici, come riportato da Rai News: “A Giacarta il tremore è stato avvertito per almeno una ventina di secondi, mentre a Giava l’ospedale Banyumas ha subito danni ed è stato evacuato”. Le autorità indonesiane avevano alzato la magnitudo a M7,3 e lanciato un allarme tsunami per le province di Giava Ovest e Giava Centrale, successivamente revocato.

L’epicentro del terremoto odierno è stato localizzato a 92 Km di profondità (ipocentro) e a crica 50 Km dalla città di Tasikmalaya, nel distretto costiero di Cipatujah, nella parte occidentale di Giava. Indonesia è parte del famoso “Anello di Fuoco” del Pacifico e soffre terremoti ed eruzioni vulcaniche di frequente.

~~~

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 6.7 JAVA, INDONESIA. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   Mw 6.7
Regione Epicentro   JAVA, INDONESIA
Data e orario   2017-12-15 16:47:57.6 UTC
Coordinate geografiche   8.04 S ; 108.06 E
Ipocentro (profondità)   113 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopIndonesia,Isola di Giava,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Indonesia,Tsunami,Tsunami Indonesia,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento Terremoto Oggi Indonesia. USGS ha confermato la forte scossa di terremoto di magnitudo 6,5 registrata sulle coste dell'isola di Giava, in Indonesia. Il sisma ha causato un imprecisato numero di morti, oltre al crollo di alcuni edifici, come riportato da Rai News: 'A Giacarta il tremore è stato...