Terremoto Oggi Giappone: Sisma M6,7 epicentro 131 km WNW di Naze, nessun allarme Tsunami.

Una scossa di terremoto di magnitudo 6,7 è stata registrata al largo del sud del Giappone. Lo riferisce l’USGS, precisando che l’epicentro è stato localizzato nell’Oceano Pacifico a 131 km WNW di Naze, nei pressi delle Isole Ryukyu, e ad una profondità (ipocentro) di 164 Km.

Coordinate geografiche: 28,947°N 128,305°E (guarda la mappa).

Il terremoto di oggi è avvenuto alle ore 15:51 UTC, cioè quando in Italia erano le 17:51. Secondo l’Istituto il rischio di danni o vittime è molto basso. L’agenzia di stampa giapponese Kyodo News ha fatto sapere che il sisma non ha attivato l’allerta tsunami.

“Mi ha scosso il letto abbastanza bene e ho sentito le cose muoversi”, questa la testimonianza di un cittadino della città di Okinawa, ubicata a 285 km S dall’epicentro, dove il terremoto è stato avvertito per una decina di secondi.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopGiappone,Isole Ryukyu,Okinawa,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Giappone,Terremoto Oggi,Ultima Ora Terremoto,USGS
Una scossa di terremoto di magnitudo 6,7 è stata registrata al largo del sud del Giappone. Lo riferisce l'USGS, precisando che l'epicentro è stato localizzato nell'Oceano Pacifico a 131 km WNW di Naze, nei pressi delle Isole Ryukyu, e ad una profondità (ipocentro) di 164 Km. Coordinate geografiche: 28,947°N 128,305°E...