Terremoto Egitto Oggi Penisola del Sinai in tempo reale - FOTO MAPPA

Un terremoto di magnitudo 5,2 gradi e’ stato sentito in tempo reale in Egitto oggi, sabato 27 giugno 2015. Epicentro nel nord-est del paese. Il sisma è avvenuto alle ore 17:40 locali (15:40 GMT, 17:40 in Italia) a 11 Km a est di Nuweiba, citta’ costiera nella parte orientale della Penisola del Sinai, sulla costa del Golfo di Aqaba, ed a circa 60 Km a Sud della citta’ giordana di Áqaba.

Come diffuso dal Centro Sismico del Mediterraneo, il terremoto in Egitto di oggi e’ stato localizzato con ipocentro a 10 Km di profondita’ e nelle coordinate geografiche 29,01°N 34,77°E. Qui potete visualizzare la mappa.

Le ultime notizie non riportano danni a persone o cose. Il terremoto si e’ sentito fino alla capitale Il Cairo. A Dahab (61 Km SW epicentro) testimoni affermano che e’ stata una scossa molto forte e che e’ durata circa 5 secondi, con leggere vibrazioni registrate subito dopo.

Terremoto sentito anche nella nota localita’ turistica di Sharm El-Sheikh (129 Km S Epicentro), dove turisti in vacanza al “Experience Sea Breeze Resort” (foto sotto) hanno percepito vibrazioni nel suolo per alcuni secondi.

Terremoto oggi Egitto sentito al Experience Sea Breeze Resort di Sharm El-Sheikh

Federica SantoniEsteriTopEgitto,Penisola del Sinai,Sharm El-Sheikh,Terremoto,Terremoto Egitto
Un terremoto di magnitudo 5,2 gradi e' stato sentito in tempo reale in Egitto oggi, sabato 27 giugno 2015. Epicentro nel nord-est del paese. Il sisma è avvenuto alle ore 17:40 locali (15:40 GMT, 17:40 in Italia) a 11 Km a est di Nuweiba, citta' costiera nella parte orientale...