Terremoto Oggi Costa Calabria: Sisma M3,9 con repliche sentite dai cittadini.

TERREMOTO OGGI SUD ITALIA – Alle ore 01:52 italiane è avvenuto un terremoto di magnitudo 3,9 con epicentro nella zona della Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria). Scondo i dati raccolti da INGV Terremoti, l’epicentro del terremoto di oggi è stato localizzato nelle coordinate geografiche (lat, lon) 39.04, 16.09 ad una profondità di 33 km (ipocentro).

Da questo momento è iniziata una sequenza sismica sulla costa occidentale della Calabria, davanti alle province di Cosenza e Catanzaro.

Si sono registrati finora oltre 10 terremoti, il più forte dei quali di magnitudo 3,9 all’1:52 con epicentro a 7 km da Nocera Terinese (Catanzaro) e Serra d’Aiello (Cosenza) e ipocentro a 33 km di profondità. Repliche di magnitudo 3,4 e 3,5 rispettivamente all’1:55 e alle 2:02. Non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopCalabria,Catanzaro,Cosenza,INGV Terremoti,Sentito il Terremoto,Terremoti,Terremoto,Terremoto Calabria,Terremoto Catanzaro,Terremoto Cosenza,Terremoto Sud Italia,Ultima Ora Terremoto
TERREMOTO OGGI SUD ITALIA - Alle ore 01:52 italiane è avvenuto un terremoto di magnitudo 3,9 con epicentro nella zona della Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria). Scondo i dati raccolti da INGV Terremoti, l'epicentro del terremoto di oggi è stato localizzato nelle coordinate geografiche...