Forte terremoto nel sud del Cile, prime immagini

Un sisma di magnitudo M7.7 è avvenuto alle ore 15:22 ora italiana nel Sud del Cile. Epicentro a 45 chilometri di Puerto Quellon, con ipocentro a una profondità di 15 chilometri. Guarda la mappa. Lo riporta l’Istituto geofisico americano USGS. Le autorità cilene hanno diffuso un allarme tsunami. “Onde pericoloso” in un raggio di 1.000 chilometri dall’epicentro del terremoto.
Il centro tsunami dell’USGS chiedono alle autorità locali di tener informate le popolazioni che abitano sulla costa sui rischi e le eventuali procedure da seguire. Intanto su Twitter molti cittadini si lamentano proprio della mancanza di informazioni sui canali ufficiali di telecomunicazione. Ecco le prime immagini che arrivano dalla regione de Los Lagos.

https://twitter.com/robertojimenezm/status/813040878260518912

Antonio VivesEsteriTopCile,Terremoto,Terremoto Cile,Tsunami
Un sisma di magnitudo M7.7 è avvenuto alle ore 15:22 ora italiana nel Sud del Cile. Epicentro a 45 chilometri di Puerto Quellon, con ipocentro a una profondità di 15 chilometri. Guarda la mappa. Lo riporta l'Istituto geofisico americano USGS. Le autorità cilene hanno diffuso un allarme tsunami. 'Onde...