Terremoto Oggi M3.6 delle 5:53 in Centro Italia, una sequenza interminabile ad Amatrice

Alle 5:53 di oggi 1° settembre 2016 è stata registrata una nuova e forte scossa di terremoto in centro Italia. La prima stima di magnitudo è M3.6 come riportato da European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC). Epicentro ancora una volta Amatrice (Rieti), già distrutta dal tremendo terremoto del 24 agosto scorso. Queste le coordinate geografiche dell’epicentro: 42,62 °N 13,32 °E,  con ipocentro ad una profondità di 10 km. Guarda la cartina geografica con Google Maps.

Arrivate anche le prime testimonianze di chi ha sentito il terremoto, sempre attraverso l’ottimo sito emsc-csem.org. “Scuotimento strutture, rumore, oscillazione oggetti sospesi”, raccontano da Pizzoli (21 km S). “Scossa avvertita distintamente al piano terra. Mi ha svegliato. Ha oscillato per alcuni secondi”, da Teramo (31 km E).

Valentina ContiMeteo TerremotiTopSentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Amatrice,Ultima Ora Terremoto
Alle 5:53 di oggi 1° settembre 2016 è stata registrata una nuova e forte scossa di terremoto in centro Italia. La prima stima di magnitudo è M3.6 come riportato da European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC). Epicentro ancora una volta Amatrice (Rieti), già distrutta dal tremendo terremoto del 24 agosto scorso....