Terremoto Oggi Calabria: Sisma M4,3 epicentro 16 Km Vibo Valentia.

Un terremoto di magnitudo 4,3 è stato registrato dalla Rete Sismica Nazionale INGV Terremoti alle ore 10:19 italiane del 20 gennaio 2022. L’epicentro è stato localizzato a 10 km al largo della costa calabra sud occidentale, nel Golfo di Sant’Eufemia, con ipocentro a una profondità di circa 10 km.

Il terremoto è stato risentito in tutta la Calabria e nel messinese. La città di Vibo Valentia dista circa 16 km dall’epicentro del terremoto. Non si segnalano danni a persone o cose.

Nell’area dell’epicentro del terremoto non si erano verificati altri eventi nei giorni precedenti, ma analizzando la sismicità dal 1985 ad oggi si nota che quest’area è caratterizzata da una intensa attività sismica. La zona interessata dal terremoto odierno fa parte della zona ad alta pericolosità sismica della Calabria (secondo la mappa di pericolosità sismica del territorio nazionale).

Federica SantoniMeteo TerremotiBreaking NewsTopCalabria,Catanzaro,Golfo di Sant'Eufemia,Messina,Reggio Calabria,Sentito il Terremoto,Sud Italia,Terremoto,Terremoto Calabria,Terremoto Catanzaro,Terremoto Messina,Terremoto Reggio Calabria,Terremoto Sud Italia,Terremoto Vibo Valentia,Ultima Ora Terremoto,Vibo Valentia
Un terremoto di magnitudo 4,3 è stato registrato dalla Rete Sismica Nazionale INGV Terremoti alle ore 10:19 italiane del 20 gennaio 2022. L'epicentro è stato localizzato a 10 km al largo della costa calabra sud occidentale, nel Golfo di Sant'Eufemia, con ipocentro a una profondità di circa 10 km. Il...