Forte Terremoto Oggi 10 aprile 2016  in Afghanistan provoca vittime in Pakistan

Nonostante la notevole profondità dell’epicentro, il violento terremoto di magnitudo M6,6 che ha scosso oggi parte dell’Asia, dall’Afghanistan alla Cina, ha lasciato il segno. Almeno due infatti sono le vittime in Pakistan e 34 i feriti a causa di una valanga provocata dal forte sisma. La terra ha tremato alle ore 10:28:58 UTC nelle coordinate geografiche 36.492°N 71.156°E, con ipocentro a oltre 210 Km di profondità: guarda la mappa qui.

Colpita la regione dell’Hindu Kush afghano con epicentro a 39 Km dalla città di Ashkasham, non lontano da quel limbo di terra che separa il Tagikistan dal Pakistan. L’USGS informa che la zona, un territorio montuoso, i terremoti sono molto frequenti. Quello di oggi oltre a causare vittime e feriti, ha provocato un grande panico in molte città del Pakistan, tra cui Islamabad, Peshawar, Chitral, Swat. Sentito il terremoto anche in India.

Epicentro Terremoto Oggi Afghanistan tra Pakistan e Tagikistan

Valentina ContiEsteriTerremoto,Terremoto Afghanistan,Terremoto Pakistan,Terremoto Tagikistan
Nonostante la notevole profondità dell'epicentro, il violento terremoto di magnitudo M6,6 che ha scosso oggi parte dell'Asia, dall'Afghanistan alla Cina, ha lasciato il segno. Almeno due infatti sono le vittime in Pakistan e 34 i feriti a causa di una valanga provocata dal forte sisma. La terra ha tremato...