TERREMOTO – Alle ore 04:16 di oggi sabato 28 febbraio 2015 e’ stata avvertita una scossa di terremoto in tempo reale in Abruzzo. Epicentro tra le localita’ di Luco dei Marsi, San Benedetto dei Marsi e Trasacco in provincia di L’Aquila. La scossa di terremoto e’ stata di magnitudo 3.9 gradi.
Secondo la Rete Sismica Nazionale dell’INGV il sisma e’ stato individuato nel distretto sismico denominato “Piana del Fucino“, nelle coordinate geografiche 41.9788°N, 13.5347°E (guarda la mappa) e con ipocentro a 17,3 Km di profondita’.
Tra le localita’ all’interno di un raggio tra i 10 e i 20 Km dall’epicentro anche quelle di Aielli, Avezzano, Balsorano, Canistro, Capistrello, Celano, Cerchio, Civita D’antino, Civitella Roveto, Collarmele, Collelongo, Gioia Dei Marsi, Lecce Nei Marsi, Massa D’albe, Morino, Ortona Dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pescina, San Vincenzo Valle Roveto, Villavallelonga, tutte in provincia di L’Aquila.
Fortunatamente al momento non giungono notizie di danni a persone o cose.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…