Terremoto adesso L'Aquila Montereale Capitignano

Così il primo commento al terremoto successo pochi minuti fa con epicentro tra Montereale e Capitignano in provincia de L’Aquila in Abruzzo (Centro Italia). La terra ha tremato alle ore 04:13 italiane di oggi lunedì 20 febbraio 2017 con un magnitudo M4 come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti). Coordinate geografiche (lat, lon) 42.5, 13.26 ad una profondità (ipocentro) di 11 km (mappa qui).

Queste le località all’interno di un raggio di 10 Km: Montereale AQ 3, Capitignano AQ 4, Cagnano Amiterno AQ 6, Barete AQ 6, Pizzoli AQ a 8 Km dall’epicentro. Il terremoto è stato localizzato a 20 Km a NW di L’Aquila, 40 Km a W di Teramo, 51 Km a E di Terni, 68 Km a SE di Foligno, 71 Km a NE di Tivoli, 71 Km a NE di Guidonia Montecelio, 73 Km a W di Montesilvano, 76 Km a W di Chieti, 78 Km a W di Pescara, 94 Km a NE di Roma, 96 Km a E di Viterbo, 98 Km a SE di Perugia, 99 Km a NE di Velletri.

Sentito il terremoto di oggi. “Botta forte e chiara” a San Vittorino (Italy) (12 km SE). “Svegliata dal boato e dal movimento del letto e scricchiolio dell’armadio” a Scoppito (Italy) (14 km S). “Avvertito distintamente ci ha svegliato” a Scoppito (Italy) (14 km S). “Sentito forte ma fortunatamente breve… Si e spostato il letto” a Civitatomassa (Italy) (16 km S).

“L’Aquila centro, avvertita distintamente, tremolio insistente” a L’Aquila (Italy) (18 km SE. Potete leggere tutte le testimonianze su questa pagina.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopINGV,L'Aquila,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Abruzzo,Terremoto Centro Italia
Così il primo commento al terremoto successo pochi minuti fa con epicentro tra Montereale e Capitignano in provincia de L'Aquila in Abruzzo (Centro Italia). La terra ha tremato alle ore 04:13 italiane di oggi lunedì 20 febbraio 2017 con un magnitudo M4 come segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e...