Terremoto Malesia: Sisma M6 nell'Isola di Borneo, 5 giugno 2015

Da Kuala Lumpur in Malesia, giunge la notizia di un forte terremoto di magnitudo 6,0 gradi. L’epicentro del sisma nella regione nord-orientale della Malesia, nell’Isola di Borneo. Al momento non risultano vittime.

Il Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS), che registra l’attività sismica in tutto il mondo, ha localizzato l’ipocentro del terremoto di oggi, nella notte tra il 4 e il 5 giugno 2015, alle ore 23:15 UTC (le ore 01:15 italiane), a 10 chilometri di profondità nelle coordinate geografiche 6,014°N 116,563°E (guarda la mappa). Epicentro a circa 12 Km WNW di Ranau di 20mila abitanti.

Le città più prossime all’epicentro del terremoto, sono state: 40 Km SSE di Kota Belud, 52 Km ENE di Donggongon, 54 Km E di Kota Kinabalu, sempre in Malesia.

Andrea TosiEsteriBorneo,Malesia,Terremoto,USGS
Da Kuala Lumpur in Malesia, giunge la notizia di un forte terremoto di magnitudo 6,0 gradi. L'epicentro del sisma nella regione nord-orientale della Malesia, nell'Isola di Borneo. Al momento non risultano vittime. Il Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS), che registra l'attività sismica in tutto il mondo, ha localizzato l'ipocentro...