CTtcp7uWwAA0Q1i

Una forte scossa di terremoto in tempo reale nel Mar Ionio a pochi Km dalle coste della Grecia, e’ stata sentita oggi martedì 17 novembre 2015 alle ore 08:10 italiane (07:10 UTC). Epicentro a 27 Km a Ovest della città greca di Lefkáda nelle coordinate geografiche Longitudine 20,5146 E e Latitudine 38,6710 N. Il sisma e’ stato di magnitudo M6,5 (secondo quanto riportato da INGV Terremoti) e ipocentro ad una profondita’ di soli 10 Km. Non e’ stato lanciato alcun allarme tsunami e non si registrano per il momento notizie di danni a persone o cose.

Come è stato sentito il terremoto. Testimoni hanno pubblicato prontamente sui social le loro testimonianze dirette. Da Lefkada e Preveza riferiscono che il sisma e’ stato di lunga durata e ha fatto cadere gli oggetti dalle credenze nelle case. Almeno 45 secondi affermano dalla localita’ di Argostolion a 70 Km a Sud dall’epicentro. Altri testimoni riferiscono di aver visto dalla loro casa alcune nuvole di fumo alzarsi dalla localita’ di Lixouri (nella foto in alto): si pensa possa essere dovuto a qualche crollo, una notizia che ha bisogno di essere verificata. Il terremoto e’ stato sentito anche in Puglia Calabria e Sicilia.

Valentina ContiEsteriTopGrecia,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Grecia
Una forte scossa di terremoto in tempo reale nel Mar Ionio a pochi Km dalle coste della Grecia, e’ stata sentita oggi martedì 17 novembre 2015 alle ore 08:10 italiane (07:10 UTC). Epicentro a 27 Km a Ovest della città greca di Lefkáda nelle coordinate geografiche Longitudine 20,5146 E e Latitudine...