Terremoto di magnitudo 3,8 in Corea del Nord, vicino al confine con la Corea del Sud

Un terremoto di magnitudo 3,8 è stato registrato alle 10:45 (GTM) questo lunedì nella Corea del Nord. Epicentro localizzato vicino alla zona di confine con la Corea del Sud, secondo i dati dell’Amministrazione meteorologica di Seoul.

Da parte sua, il Centro Sismologico Euro-mediterraneo (CSEM) ha inizialmente stimato l’entità del terremoto in 4,0. Il movimento tellurico si è verificato a una profondità (ipocentro) di 10 chilometri.

Si stima che l’epicentro si sia verificato a circa 37 chilometri a nord-ovest della città di Pyeonggang nella provincia di Kangwon, e che sia stato di origine naturale, secondo i media sudcoreani.

Federica SantoniItaliaCentro Sismologico Euro-mediterraneo,Corea del Nord,Corea del Sud,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Corea del Nord
Un terremoto di magnitudo 3,8 è stato registrato alle 10:45 (GTM) questo lunedì nella Corea del Nord. Epicentro localizzato vicino alla zona di confine con la Corea del Sud, secondo i dati dell'Amministrazione meteorologica di Seoul. Da parte sua, il Centro Sismologico Euro-mediterraneo (CSEM) ha inizialmente stimato l'entità del terremoto...