Una scossa di terremoto di magnitudo M2,7 e' stata sentita durante la notte di oggi in Basilicata vicino al confine con la regione Puglia.
TERREMOTO DATI INGV – Una scossa di terremoto di magnitudo M2,7 e’ stata sentita in tempo reale durante la notte di oggi, alle ore 23:43 italiane (20/01/2015 alle 22:43:24 UTC) in Basilicata vicino al confine con la regione Puglia. Epicentro del sisma nei pressi di Irsina, piccolo comune in provincia di Matera. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’evento sismico ha avuto epicentro nelle coordinate geografiche 40.
7803°N, 16.3253°E (guarda la mappa qui) con ipocentro a circa 10,8 chilometri di profondita’.Epicentro nel distretto sismico: Le Murge, una subregione pugliese molto estesa, corrispondente ad un altopiano carsico di forma quadrangolare situato nella Puglia centrale. Terremoto sentito anche a Gravina in Puglia e Poggiorsini in provincia di Bari, Grassano e Grottole in provincia di Matera. Le ultime notizie sul terremoto in Basilicata di oggi, non evidenziano alcun danno a persone o cose. Si tratta della quarta scossa di magnitudo superiore a 2 registrata nel distretto sismico delle Murge negli ultimi 10 giorni.
https://postbreve.com/terremoto-basilicata-oggi-epicentro-irsina-matera-sentito-in-puglia-temporeale-230.htmlMeteo TerremotiBasilicata,INGV,Matera,Puglia,Terremoto