Terremoto Australia

Una forte scossa di terremoto e’ stata registrata oggi alle ore 1:41 AM italiane di fronte alle coste orientali dell’Australia. Epicentro del sisma di magnitudo M5,7 gradi in mare, individuato dall’USGS a 124 Km Est-NordEst di Rainbow Beach, famosa spiaggia del Queensland Coast d’Australia. Ipocentro a soli 10 Km di profondita’ con coordinate geografiche 25,433°S 154,215°E. Non e’ stato lanciato nessun allarme tsunami e non si registrano danni a persone o cose.

La scossa di terremto in Australia (guarda la mappa dell’epicentro qui), e’ stata sufficientemente forte che e’ stata sentita anche a Brisbane, ubicata a 254 Km NNE dall’epicentro. Testimoni nei vari siti web hanno raccontato di aver sentito i loro computer tremare per 30 secondi “Computer desk swayed back and forth and it felt like it lasted about 30 seconds“: si trovavano a 1283 Km a Ovest dall’epicentro.

Molti altri testimoni affermano di aver sentito il Terremoto come a Buderim (190 Km SW), Kallangur (245 km SW) e Cleveland (259 km Sud), tra le altre numerose localita’ in Australia.

Federica SantoniEsteriAustralia,Rainbow Beach,Terremoto,Terremoto Australia,USGS
Una forte scossa di terremoto e' stata registrata oggi alle ore 1:41 AM italiane di fronte alle coste orientali dell'Australia. Epicentro del sisma di magnitudo M5,7 gradi in mare, individuato dall'USGS a 124 Km Est-NordEst di Rainbow Beach, famosa spiaggia del Queensland Coast d'Australia. Ipocentro a soli 10 Km...