Tennis: Rafael Nadal conquista la Decima a Montecarlo

Rafael Nadal ha conquistato per la decima volta in carriera il trofeo del “Monte-Carlo Rolex Masters“, torneo Atp Masters 1000 dotato di un montepremi di oltre 4,2 milioni di euro. Nella finale della terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco, il 30enne mancino di Manacor, numero 7 del ranking e quarto favorito del seeding, si e’ aggiudicato con il punteggio di 6-1 6-3, in poco meno di un’ora ed un quarto il derby spagnolo contro Albert Ramos-Vinolas, numero 24 del ranking mondiale e 15esima testa di serie.

Grazie a questo successo, il 70esimo in carriera, il campione spagnolo e’ diventato il primo giocatore dell’Era Open a vincere per dieci volte lo stesso torneo. Diventa di Nadal anche il primato in solitario dei titoli sulla terra rossa, con 50 vittorie, staccando l’argentino Guillermo Vilas (fermo a quota 49).

Nadal sulla terra battuta vanta un bilancio incredibile con 370 match vinti contro appena 34 sconfitte. Per Rafa e’ il 70esimo titolo in carriera, e 29esimo trofeo Masters 1000, su 105 finali disputate. Quello di oggi e’ il primo successo a quasi un anno di distanza da Barcellona 2016 per un Nadal finalmente a segno dopo le tre finali perse nei primi quattro mesi del 2017, due volte contro Roger Federer (a Melbourne e Miami), una contro Querrey (Acapulco).

Grazie a questo successo da lunedi’ il maiorchino risalira’ al numero 5 del ranking modiale. Ramos da parte sua, come riportato da Sport Repubblica,  si consola con la sua prima finale in un “1000” in un torneo in cui ha messo in fila, tra gli altri, il numero uno del mondo Murray negli ottavi ed il numero 8 (Cilic) nei quarti. Da lunedi’ il 29enne mancino di Barcellona, lo scorso anno capace di arrivare nei quarti al Roland Garros, entrera’ per la prima volta nei top 20 (numero 19).

~~~

Rafael Nadal vs Albert Ramos-Vinolas: diretta streaming finale Monte Carlo. La finale del torneo di tennis torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo se la giocheranno i due spagnoli Rafael Nadal e Albert Ramos-Vinolas. Nadal cercherà di vincere il suo decimo titolo nel Principato, il 70° della sua carriera.

Rafael Nadal, numero 7 del mondo e quarta testa di serie, ha battuto in semifinale il belga David Goffin, numero 13 del ranking Atp e 10 del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora e mezza di gioco. Nadal affronterà in finale il connazionale Albert Ramos-Vinolas, numero 24 del mondo e 15 del tabellone. Nella passata edizione ha vinto il torneo Rafael Nadal battendo in finale Gael Monflis 7-5 5-7 6-0.

La finale di Montecarlo di tennis Nadal Ramos in diretta tv a partire dalle 14:30 ora italiana di oggi domenica 23 aprile 2017 sui canali digitali di Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD. Streaming online grati per gli aventi diritto con Sky Go oppure con i web links gratuiti offerti dal raccoglitore internet Rojadirecta o TarjetaRojaOnline. Alternative gratis con Video YouTube, Facebook Live-Stream e Periscope.

Antonio VivesSportTopMontecarlo,Nadal,Tennis,Tennis Streaming
Rafael Nadal ha conquistato per la decima volta in carriera il trofeo del 'Monte-Carlo Rolex Masters', torneo Atp Masters 1000 dotato di un montepremi di oltre 4,2 milioni di euro. Nella finale della terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco, il 30enne mancino di Manacor,...