La spettacolare vista della Terra dallo Spazio

Fa sempre un certo effetto vedere le immagini della Terra dallo Spazio. La Stazione Spaziale Internazionale ci ha abituato bene in questo senso con le aurore boreali (come nella foto sopra) o le immagini notturne. Non ultime le spettacolari fotografie di AstroSamanta. Questa volta, a catturare l’attenzione di milioni di terrestri, sono le impressionanti immagini delle tempeste elettriche sopra la costa orientale del Nord America viste ovviamente dall’orbita spaziale della Stazione Internazionale. Sono immagini registrate lo scorso 17 luglio.

Le immagini sono state filmate mentre la ISS veniva mantenuta ad un’orbita compresa tra i 330 km e i 435 km di altitudine, viaggiando ad una velocità media di 27600 km/h, completando 15,5 orbite al giorno. Ricordiamo che la stazione spaziale è abitata continuativamente dal 2 novembre 2000. L’equipaggio, da allora, è stato sostituito più volte, variando da due a sei astronauti o cosmonauti. Guarda dove si trova la stazione spaziale ISS in questo momento.

Andrea TosiScienzaTopSpazio,Stazione Spaziale,Tempesta elettrica,Terra,Video NASA
Fa sempre un certo effetto vedere le immagini della Terra dallo Spazio. La Stazione Spaziale Internazionale ci ha abituato bene in questo senso con le aurore boreali (come nella foto sopra) o le immagini notturne. Non ultime le spettacolari fotografie di AstroSamanta. Questa volta, a catturare l'attenzione di milioni...