Synology DiskStations DS416 e DS216play.

Server NAS ad alte prestazioni per la casa e l’azienda. Synology Inc ha annunciato oggi il rilascio di DiskStation DS416 e DS216play, server NAS progettati per un’elaborazione ottimizzata delle operazioni. Mentre DS416 è dotato di un potente motore di crittografia hardware, DS216play è in grado di convertire velocemente video 4K.

“Synology mira a fornire soluzione di storage ad alto valore aggiunto per gli utenti domestici e aziendali. DS416 è un server NAS all-in-one ottimizzato per la crittografia, il che lo rende un server affidabile per la trasmissione di dati sensibili. DS216play, grazie alle sue potenti funzionalità di transcodifica in 4K, è un server NAS ad alte prestazioni per gli utenti domestici”, ha detto Jonathan Wang, Product Manager di Synology Inc.

DS416, server NAS ad alte prestazioni e ricco di funzioni, ottimizzato per l’uso domestico e in azienda.

Rispondendo alle crescenti esigenze di uno storage efficiente e criptato, DS416 fornisce una soluzione ideale per piccole e medie imprese e per gli utenti alla ricerca di uno storage capacitivo che non pesi sul budget IT. Dotato di una potente CPU dual-core da 1.4 GHz con un motore di crittografia hardware dedicato, 1 GB di RAM e due porte LAN, DS416 è in grado di raggiungere velocità di trasferimento di 221.05 MB/s in lettura con configurazione RAID 5 in ambiente Windows®, e oltre 139,51 MB/s in scrittura. DS416 offre una velocità di trasmissione dati criptati fino a 146,5 MB/s in lettura e 65.85 MB/s in scrittura.

Per un backup e trasferimento dati più confortevole, DS416 ha a disposizione tre porte USB 3.0, di cui una sul pannello frontale, che garantisce accesso rapido e trasmissione dei dati. I cassetti per i dischi beneficiano di progettazione tool-less Synology e sono sostituibili a caldo. Il design dell’hardware, come l’associazione alla rete, il ventilatore e la ridondanza delle unità, garantisce un uptime superiore e una migliore affidabilità complessiva.

DS216play, server NAS ad alto valore con transcodifica video 4K UHD per utenti domestici.

DS216play dispone di capacità di transcodifica video H.264 1080p e 4K H.265 Ultra HD in tempo reale, che consente di eseguire lo streaming 4K di TV digitale e film su lettori multimediali digitali, smartphone e computer, senza dover installare altri dispositivi.

Dotato di una CPU dual-core da 1.5 GHz e 1 GB di RAM, DS216play offre una velocità media di 107 MB/sec in lettura e 91 MB/sec in scrittura con configurazione RAID 1 in ambiente Windows®. L’unità a virgola mobile integrata migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente nelle attività multimediali e nella generazione delle miniature. Il design ad alta efficienza energetica di DS216play consuma solo 15 watt in entrata e 6,8 watt in stand-by del disco.

Ultime cosiderazioni sui due server NAS.

DS416 e DS216play operano su DiskStation Manager (DSM) 5.2, che fornisce funzionalità avanzate per aumentare la produttività degli utenti e semplificare i loro compiti, il tutto con una interfaccia utente elegante e ottimizzata per il multitasking. Synology è stato premiato per la seconda volta di fila con il PC Mag Business Choice Award, e ha ricevuto il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.

Antonio VivesTechServer,Server NAS,Synology
Server NAS ad alte prestazioni per la casa e l’azienda. Synology Inc ha annunciato oggi il rilascio di DiskStation DS416 e DS216play, server NAS progettati per un’elaborazione ottimizzata delle operazioni. Mentre DS416 è dotato di un potente motore di crittografia hardware, DS216play è in grado di convertire velocemente video...