Festa Juventus nella Supercoppa italiana 2015

La Juventus ha battuto la Lazio due a zero vincendo la sua settima Superocoppa italiana. Una partita che si e’ svolta su un manto erboso da partite del patronato, ma a Shanghai era presente anche un fastidioso vento. Nonostante questo abbiamo assistito ad una bel match.

Dopo un primo tempo noioso dove i biancocelesti hanno fatto qualcosa in piu’ per cercare di sbloccare il risultato, nella ripresa i momenti decisivi. Pogba si ricorda di indossare la maglia numero 10 che ha ispirato grandi campioni bianconeri e muove i suoi verso la vittoria. Mandzukic sbaglia tutto solo davanti a Marchetti al 48′, per poi riscattandosi portando in vantaggio i bianconeri al 69′ con un colpo di testa su assist-cross di Sturaro (guarda il video).

La Lazio non riesce a reagire e si aprono gli spazi. Dybala entra al posto di Coman e raddoppia al 73′ con un sinistro potente dall’altezza del dischetto del rigore, pallone servito da Pogba (guarda le immagini del gol). A questo punto il match e’ chiuso e la Juventus (quarta presenza consecutiva) puo’ alzare il trofeo. Maggior numero di scudetti e di Coppa Italia e oggi anche di Supercoppa italiana lasciando dietro il Milan con 6 trofei.

Cosi’ Paulo Dybala celebra il suo gol: “La prima partita con la maglia della Juve, segnare e vincere e’ una cosa indimenticabile”.

Sul sito web di Rai Sport potete rivedere la replica della partita in streaming.

Antonio VivesCalcioJuventus,Juventus Lazio,Lazio,Supercoppa
La Juventus ha battuto la Lazio due a zero vincendo la sua settima Superocoppa italiana. Una partita che si e' svolta su un manto erboso da partite del patronato, ma a Shanghai era presente anche un fastidioso vento. Nonostante questo abbiamo assistito ad una bel match. Dopo un primo tempo...