L’uragano Patricia ha raggiunto la massima categoria di potenza, la cinque, nella scala Saffir-Simpson. E’ allerta in Messico, mentre questo impressionante uragano avanza sulle acque dell’Oceano Pacifico. Il Servizio Meteorologico Nazionale del Messico (SMN), congiunto con il Governo, ha dichiarato “emergenza straordinaria” per molti municipi davanti alla minaccia dell’uragano.
Patricia si e’ guadagnato il titolo di Super Uragano, e alle 5 di questa mattina ora italiana, stava avanzando con direzione nord-nordest alla velocita’ di 17 Km/h. In questo momento si trova a 320 Km a Sud-SudOvest di Manzanillo, nello stato di Colima. Il Super Uragano Patricia sta generando venti di 260 Km/h con raffiche che arrivano a 315 Km/h. Di seguito una immagine del Centro Uragani del NOAA.
La “Secretaría de Gobernación” ha emesso un avviso di “emergenza straordinaria” per tutti i municipi degli stati di Colima, Nayarit e Jalisco, ossia sulle coste occidentali messicane bagnate dall’Oceano Pacifico. Ecco una foto scattata durante il tramonto a Puerto Vallarta.
Nelle prossime ore e’ atteso il contatto con le coste messicane. Le autorita’ credono che possa avere conseguenze “potenzialmente catastrofiche“. Si tratta del resto del piu’ forte uragano degli ultimi 13 anni in Messico.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…