CR SKtCU8AAFG 3

L’uragano Patricia ha raggiunto la massima categoria di potenza, la cinque, nella scala Saffir-Simpson. E’ allerta in Messico, mentre questo impressionante uragano avanza sulle acque dell’Oceano Pacifico. Il Servizio Meteorologico Nazionale del Messico (SMN), congiunto con il Governo, ha dichiarato “emergenza straordinaria” per molti municipi davanti alla minaccia dell’uragano.

Patricia si e’ guadagnato il titolo di Super Uragano, e alle 5 di questa mattina ora italiana, stava avanzando con direzione nord-nordest alla velocita’ di 17 Km/h. In questo momento si trova a 320 Km a Sud-SudOvest di Manzanillo, nello stato di Colima. Il Super Uragano Patricia sta generando venti di 260 Km/h con raffiche che arrivano a 315 Km/h. Di seguito una immagine del Centro Uragani del NOAA.

Previsioni Centro Uragani NOAA sul Super Uragano Patricia in Messico.

La “Secretaría de Gobernación” ha emesso un avviso di “emergenza straordinaria” per tutti i municipi degli stati di Colima, Nayarit e Jalisco, ossia sulle coste occidentali messicane bagnate dall’Oceano Pacifico. Ecco una foto scattata durante il tramonto a Puerto Vallarta.

Uragano Patricia sta per arrivare a Puerto Vallarta in Messico.

Nelle prossime ore e’ atteso il contatto con le coste messicane. Le autorita’ credono che possa avere conseguenze “potenzialmente catastrofiche“. Si tratta del resto del piu’ forte uragano degli ultimi 13 anni in Messico.

Valentina ContiEsteriTopMessico,Puerto Vallarta,Super Uragano,Uragano,Uragano Patricia
L'uragano Patricia ha raggiunto la massima categoria di potenza, la cinque, nella scala Saffir-Simpson. E' allerta in Messico, mentre questo impressionante uragano avanza sulle acque dell'Oceano Pacifico. Il Servizio Meteorologico Nazionale del Messico (SMN), congiunto con il Governo, ha dichiarato 'emergenza straordinaria' per molti municipi davanti alla minaccia dell'uragano. Patricia...