Strane Luci nel cielo di Puerto Rico confondono gli abitanti.

Erano Meteoriti le Luci nel Cielo di Porto Rico? Molti portoricani sono rimasti sbalorditi martedì mattina, quando hanno guardato il cielo e hanno assistito a uno strano fenomeno formato da una serie di luci che si sono mosse per diversi secondi prima di scomparire completamente.

Il fenomeno, che è durato tra i 30 e i 60 secondi, si è verificato alle 6:30 del mattino di martedì. Alcuni dei testimoni che hanno assistito alle strane formazioni luminose sono riusciti a documentare l’evento in video e foto, pubblicando nelle reti sociali.

Tra l’incertezza sul fenomeno, alcuni utenti di Internet hanno suggerito che potrebbero essere meteoriti.

Tuttavia, la Caribbean Astronomy Society (SAC) ha escluso questa possibilità e ha spiegato in una dichiarazione che si è trattato dei resti di un razzo cinese che si disintegrava quando rientrava nell’atmosfera terrestre.

“È stato il rientro nell’atmosfera della fusoliera del razzo cinese CZ-3B, che dopo aver portato il satellite TJS-2 nello spazio nel 2017, ha continuato a orbitare attorno alla Terra per tre anni”, ha dichiarato Eddie Irizarry, vice presidente dell’istituzione.

Inoltre, ha spiegato che i detriti spaziali si distinguono dalle meteore perché si muovono “più lentamente”.

Andrea TosiEsteriTopDetriti spaziali,Luci nel Cielo,Porto Rico,Puerto Rico
Erano Meteoriti le Luci nel Cielo di Porto Rico? Molti portoricani sono rimasti sbalorditi martedì mattina, quando hanno guardato il cielo e hanno assistito a uno strano fenomeno formato da una serie di luci che si sono mosse per diversi secondi prima di scomparire completamente. Il fenomeno, che è durato...