FOTO Benigni | Stasera TV: dopo Juventus-Lazio in onda Roberto Benigni TuttoDante "Il 24esimo dell'Inferno"

Questa sera in TV c’e’ il grande appuntamento sportivo con la diretta televisiva e streaming della finale di Coppa Italia Juventus-Lazio. Dopo le immagini in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, Rai 1 trasmettera’ dapprima il telegiornale “TG1 60 Secondi” (dalle 23:11 circa alle 23:30) e poi alle 23:30 prosegue il ciclo dell’interpretazione dei Canti dell’Inferno con la lettura e il commento di un canto della Divina Commedia da parte di Roberto Benigni. Durata: circa 65 minuti.

Si tratta del terzo inedito appuntamento con TuttoDante. Lo spettacolo che Roberto Benigni dedica alla Divina Commedia questa volta viene riservato al canto XXV dell’Inferno: “Ancora nella bolgia dei ladri, Dante e Virgilio svelano nuove identità di dannati questa volta fiorentini. Dolore, bestialità e superbia, e ancora purezza in questi versi del sommo poeta, che con quest’opera ha fatto un grande dono all’umanità“.

TuttoDante, prodotto dalla Melampo Cinematografica e organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre, ha esordito nel lontano giugno 2006 nel teatro romano di Patrasso ed è stato ospitato a Firenze già nello stesso anno, accogliendo nei tredici giorni di programmazione più di cinquemila persone ogni sera, e ancora nel 2012 e nel 2013, ospitando oltre 180 mila spettatori che vanno ad aggiungersi al milione di uditori che hanno condiviso momenti emozionanti nel corso degli oltre 100 spettacoli ospitati in 50 città diverse. Nel mondo, centomila appassionati lo hanno apprezzato a Londra, Parigi, Zurigo, Lugano, Bruxelles, Monaco, Ginevra, Colonia, Francoforte, Madrid, Atene, Patrasso, Basilea, New York, San Francisco, Montreal, Boston, Toronto, Quebec City e Chicago.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCoppa Italia,Diretta Rai,Divina Commedia,Juventus Lazio,Roberto Benigni
Questa sera in TV c'e' il grande appuntamento sportivo con la diretta televisiva e streaming della finale di Coppa Italia Juventus-Lazio. Dopo le immagini in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, Rai 1 trasmettera' dapprima il telegiornale 'TG1 60 Secondi' (dalle 23:11 circa alle 23:30) e poi alle 23:30...