Spazio Alieni: Ricerca Vita Extraterrestre con il RadioTelescopio Fast (altro record cinese)

È iniziata l’era della ricerca di vita extraterrestre. La Cina ha inaugurato ieri il RadioTelescopio FAST (foto), il più grande al mondo con una apertura sferica di 500 metri (mezzo chilometro!). L’inaugurazione è stata celebrata con una cerimonia alla quale hanno partecipato centinaia di astronomi e curiosi. Ubicato nella provincia cinese di Guizhou, nella Cina sud-occidentale, FAST è costituito da 4450 pannelli adibiti alla ricezione di segnali radio provenienti dallo spazio.

Il radiotelescopio cinese, che è stata completato all’inizio di luglio di quest’anno, è costato 180 milioni di dollari. L’estensione del radiotelescopio che ha una forma di piatto gigante (dall’alto sembra quasi un UFO), equivale a circa 30 campi di calcio. Con un’apertura di 500 metri supera in dimensioni l’Osservatorio di Arecibo a Porto Rico, che misura 300 metri. Insomma, un’altro record per la Cina dopo quello dell’ascensore per navi.

Andrea TosiScienzaTopCina,RadioTelescopio,Record,Vita extraterrestre,Vita nello Spazio
È iniziata l'era della ricerca di vita extraterrestre. La Cina ha inaugurato ieri il RadioTelescopio FAST (foto), il più grande al mondo con una apertura sferica di 500 metri (mezzo chilometro!). L'inaugurazione è stata celebrata con una cerimonia alla quale hanno partecipato centinaia di astronomi e curiosi. Ubicato nella...