Inter-Lazio 1-2

Vediamo subito tutti i risultati finali delle partite di calcio della 17a giornata di Serie A. Bologna-Empoli 2-3 (giocata sabato), Carpi-Juventus 2-3, Atalanta-Napoli 1-3, Fiorentina-Chievo 2-0, Verona-Sassuolo 1-1, Roma-Genoa 2-0, Frosinone-Milan 2-4, Sampdoria-Palermo 2-0, Torino-Udinese 0-1 e Inter-Lazio 1-2.

Delle prime sei in classifica, tutte hanno vinto tranne l’Inter che nel posticipo della domenica sera ha perso in casa contro la Lazio per uno a due, collezionando la seconda sconfitta nelle ultime cinque partite. A San Siro i nerazzurri vengono battuti con il risultato di 1-2 da una Lazio in chiara ripresa e trascinata da uno splendido Candreva, autore di una doppietta (5′ e 87′). In mezzo il momentaneo pareggio di capitan Icardi. Resta in vetta la squadra di Mancini ma Fiorentina e Napoli le rosicchiano tre punti importanti, collocandosi subito dietro, di un punto, a quota 35.

Passata in svantaggio al 15′ con un gol di Boriello, la Juve reagisce con Super Mario Mandzukic: risultato ribaltato prima della chiusura del tempo con i gol al 18′ e al 41′. Al 50′ la firma di Pogba, poi nel finale si corre qualche rischio di troppo: Bonucci fa autogol al 90’+2′ e pochi secondi più tardi, occasione fallita dal Carpi per il pareggio.

Impressionante il ruolino di marcia della Juventus che, con quella contro il Carpi, mette a segno la sua settima vittoria consecutiva in Serie A. Confermata la quarta posizione con 33 punti davanti alla Roma (tornata finalmente alla vittoria) con 32 e il Milan con 28. La Vecchia Signora, grazie a questi 21 punti in sette partite, si candida ufficialmente alla conquista dello scudetto.

Dopo due pareggi, il Milan torna alla vittoria, vincendo quattro a due a Frosinone: salva la panchina di Miahajlovic e riconquistato il sesto posto visto che il Sassuolo ha pareggiato. Sotto per un gol di Ciofani, i rossoneri per la prima volta in stagione hanno evitato la sconfitta dopo lo svantaggio, ribaltando il risultato con Abate, Bacca, Alex e Bonaventura, in gol dopo il provvisorio 3-2 di Dionisi. Prima vittoria della Sampdoria allenata da Montella, che batte 2-0 il Palermo a Marassi con Soriano e Ivan. L’Udinese vince 1-0 a Torino grazie a Perica.

Dopo la pausa di Natale e Capodanno, la Serie A tornerà il giorno dell’Epifania, con il 18esimo turno, e con tutte le partite che si giocheranno mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 15. Verona-Roma, Empoli-Inter, derby Genoa-Sampdoria, Juventus-Verona, Lazio-Carpi, Milan-Bologna, Napoli-Torino, Palermo-Fiorentina, Sassuolo-Fiorentina e Udinese-Atalanta.

Antonio VivesCalcioClassifica Serie A,Inter,Juventus,Risultati Calcio,Serie A
Vediamo subito tutti i risultati finali delle partite di calcio della 17a giornata di Serie A. Bologna-Empoli 2-3 (giocata sabato), Carpi-Juventus 2-3, Atalanta-Napoli 1-3, Fiorentina-Chievo 2-0, Verona-Sassuolo 1-1, Roma-Genoa 2-0, Frosinone-Milan 2-4, Sampdoria-Palermo 2-0, Torino-Udinese 0-1 e Inter-Lazio 1-2. Delle prime sei in classifica, tutte hanno vinto tranne l'Inter che...