Serie A Day 28 orari partite: Oggi Inter-Atalanta Napoli-Crotone Palermo-Roma

La 28a giornata del campionato di calcio di Serie A, si apre con il classico dei classici del calcio italiano: Juventus Milan. Anticipo del venerdì per permettere ai bianconeri di prepararsi al meglio alla sfida contro il Porto di Champions League della settimana prossima. Domenica il grande derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, mentre domenica un’altro derby, quello tra Inter e Atalanta, scontro diretto per l’accesso all’Europa League. Vediamo di seguito tutte le partite del turno 28 di Serie A con gli orari d’inizio, gli arbitri e dove vedere le partite in diretta streaming.

Alle 20:45 di oggi si gioca Juventus Milan su Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1 e Premium Sport. La ventottesima giornata di Serie A si apre, di venerdì sera, col botto: allo Juventus Stadium arriva infatti il Milan, che ha il compito questa sera di testare lo stato di forma della Juventus, impegnata a breve nella gara di ritorno di Champions League contro il Porto. I padroni di casa corrono veloci verso il sesto scudetto consecutivo, i rossoneri inseguono un posto in Europa League per la prossima stagione. Arbitra Massa.

Alle 20:45 di sabato 11 marzo in campo Genoa Sampdoria su Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1 e Sky Sport Mix. Nel menu proposto dal calendario, per questo secondo weekend di marzo, il ”piatto” del sabato sera di campionato è il succulento derby di Genova: la Sampdoria sta senz’altro meglio dei cugini genoani, come punti in classifica e come stato di forma, ma con l’arrivo di Mandorlini anche i rossoblù sembrano avere ritrovato la compattezza perduta nelle ultime settimane della sfortunata gestione Juric. Arbitro Orsato.

Alle 12:30 di domenica 12 marzo c’è Sassuolo Bologna su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. È l’anticipo della domenica a pranzo. Derby emiliano tra due squadre la cui stagione si può, sino a questo punto, definire senza tema di eccessiva severità, deludente. Il Sassuolo è reduce dall’incolore pareggio di Crotone, il Bologna dall’ennesima sconfitta casalinga degli ultimi tempi per mano della Lazio. Arbitro Valeri.

Alle 15 di domenica il derby di lombardia Inter Atalanta su Premium Sport 1 e Sky Calcio 1. Domenica pomeriggio di gran lusso allo stadio San Siro di Milano, dove a far visita all’Inter arriva la brillante Atalanta di Gasperini, in piena lotta per un posizionamento di prestigio nel campionato in corso. I nerazzurri vengono dalla rotonda vittoria di Cagliari, ed inseguono a loro volta il sogno di arrivare tra le prime tre a fine torneo. Arbitro Irrati.

Alle 15 sempre di domenica in campo Napoli Crotone su Premium Sport 2 e Sky Calcio 2. Il Napoli continua l’inseguimento al secondo posto in classifica, attualmente occupato dalla Roma, dopo aver battuto proprio la diretta rivale nella partita di sabato scorso all’Olimpico. Al San Paolo oggi pomeriggio arriva il Crotone, protagonista di buone partite in questa sua prima esperienza nella massima serie, ma con pochi, pochissimi punti raccolti in classifica. Arbitro Mariani.

Alle 15 di domenica è la volta di Forentina Cagliari su Premium Calcio 2 e Sky Calcio 3. L’obiettivo Europa sembra oramai lontano per la Fiorentina di Paulo Sousa, ma da qui alla fine del campionato i punti in palio sono ancora molti; e dunque, la partita di oggi contro l’altalenante Cagliari di Rastelli è da vincere per i padroni di casa, reduci dalla buona prestazione di Bergamo di domenica scorsa. Arbitro Gavillucci.

Alle 15 di domenica 12 marzo si continua con Chievo Empoli su Sky Calcio 5. Chievo ed Empoli si affrontano al Bentegodi: i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di San Siro ad opera del Milan, mentre l’Empoli si è visto espugnare il Castellani dal rinato Genoa di Mandorlini. I toscani, nonostante il largo vantaggio sul Palermo, non possono considerarsi del tutto tranquilli per quanto concerne la lotta per la salvezza, e devono puntare a mettere qualche punto di sicurezza in classifica. Arbitra Giacomelli.

Le partite delle 15 di domenica finiscono con Pescara Udinese su Sky Calcio 4. Il Pescara di Zeman torna tra le mura amiche dopo la doppia fallimentare trasferta negli ultimi due turni di campionato: la situazione in classifica è quasi del tutto compromessa, a meno di miracoli che dovrebbero avere inizio dalla partita di oggi, e dalla conquista del bottino pieno ai danni dell’Udinese. Arbitro Celi.

Alle 20:45 il posticipo domenicale è servito dalla sfida Palermo Roma su Premium Sport, Sky Sport 1 e Sky Super Calcio. Il Palermo ospita la Roma nel posticipo serale della domenica di campionato: i rosanero, lontani sette punti dal quartultimo posto, sono reduci dalla sconfitta in casa del Torino, mentre la Roma ha visto compromessa forse del tutto la rincorsa alla capolista Juventus dopo la sconfitta casalinga di otto giorni fa per mano del Napoli. Arbitra Rocchi.

Lunedì 13/3 alle 20:45 si gioca il posticipo Lazio Torino che chiude la giornata 28 di Serie A. Diretta TV su Premium Sport, Sky Calcio 1 e Sky Super Calcio. Si conclude di lunedì sera la ventottesima giornata di Serie A, con la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Torino: la Lazio è in corsa per una posizione in classifica di prestigio, e forse inaspettata a inizio stagione, mentre i piemontesi per concludere al meglio un campionato vissuto in maniera molto sofferta nella sua parte centrale. Arbitro Mazzoleni.

Le partite della 28a giornata del campionato di Serie A 2016-2017, vengono trasmesse sui canali della pay tv del satellite, ovvero su Sky, e su quelli della pay tv del digitale terrestre, ossia su Premium di Mediaset. Streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go (via internet su skygo.sky.it) e con Premium Play (con il PC sul sito play.mediasetpremium.it), servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento. Alternativa, come sempre, i web links online del raccoglitore internet Rojadirecta.

Antonio VivesCalcioTopInter,Juventus,Juventus Milan,Milan,Napoli,Orari Partite,Partite,Roma,Serie A
La 28a giornata del campionato di calcio di Serie A, si apre con il classico dei classici del calcio italiano: Juventus Milan. Anticipo del venerdì per permettere ai bianconeri di prepararsi al meglio alla sfida contro il Porto di Champions League della settimana prossima. Domenica il grande derby della...